Intervista: NOVOMUNDO


Ecco i Novomundo, band che sta affilando le armi per il loro primo full-length, anticipato comunque dall'ottimo ep intitolato "Echoes Of Ego". Una band che propone un metal massiccio, moderno, contaminato e che non ha paura di sperimentare e apportare novità al genere. Ne parliamo con loro!

1 - Ciao e benvenuti su Heavymetalmaniac.it. Partiamo parlando in generale di "Echoes Of Ego". 
Ciao! Echoes od Ego è il ponte tra quello che eravamo e ciò che siamo diventati. I brani, che facevano parte del nostro demo "Baktun", mostrano quanto i Novomundo siano cambiati, quale sia la strada scelta per il futuro. Per il sound, per le tematiche, per come siano stati rielaborati i brani. 

2 - Siete in giro da molti anni ormai. Fate un bilancio della vostra carriera. 
Forse non è ancora tempo di bilanci, la nostra è una ripartenza. L'uscita di EOE e successivamente del suo successore, potrebbero darci un'idea. 

3- Quali sono le band che vi influenzano e hanno avuto un peso per il vostro sound? 
Discorso ampio. Il bagaglio musicale della band si è arricchito di nuove sonorità, moderne, tribali. Korn, Meshuggah, Gojira, Fear Factory sono tra le band che hanno contribuito ad ampliare il nostro concetto di Musica. 4 - Parliamo un po' di come nasce solitamente un vostro brano e in generale del processo compositivo e di registrazione. Solitamente si parte da qualche intuizione, un riff granitico di chitarra ,dei fill di batteria o ancora un concetto, un pensiero. Poi tutti insieme elaboriamo, sviluppiamo ed arrangiamo il/i brano/i in studio. 


5 - Cosa pensate di offrire di diverso e/o particolare in ambito metal? 
Un sound moderno, compatto e fresco allo stesso tempo. Brani molto vari, poco statici, dove più elementi, provenienti da altri contesti, si mescolano tra loro. 

6 - Avete in programma un tour di supporto a "Echoes Of Ego"? 
No, per il momento non rientra nei nostri piani. Ci concentreremo sulla promozione di "EOE"e sul completamento di "The Curesd Cult", suo successore. Probabilmente dopo l'uscita di quest'ultimo si potrebbe pensare di organizzare un tour. Vedremo 

7 - Cosa pensate della fruizione della musica di oggi? Siete a favore della digitalizzazione o pensate che abbia in qualche modo danneggiato la musica, e soprattutto le piccole band? 
I tempi sono ormai cambiati, siamo già da un po' nel nuovo millennio, sarebbe inopportuno non usufruire dei mezzi che i nostri tempi ci offrono. La concorrenza, certo, è tanta, e lo è per tutti, ma è molto più facile raggiungere gli ascoltatori, le vie sono infinite! 

8 - Quali sono i vostri piani più immediati? Insomma, dove vorreste che arrivassero i Novomundo? 
Come anticipato prima, ci sarà un successore di EOE. La prima parte di produzione è stata ultimata. Pubblicare "The Cursed Cult" sarà la priorità per questo 2025. 

9 - Abbiamo finito, concludete come volete l'intervista! 
E' stato un piacere fare due chiacchiere con voi di HEAVYMETALMANIAC.IT, grazie ancora! Let The Coven Goes On!


Links:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Instagram
SoundCloud
Spotify
YouTube



Nessun commento