Intervista: GABRIELS


Eccoci nuovamente a parlare di Gabriels, tastierista e insegnante di musica siciliano, che porta avanti il suo progetto Ganriels da molti anni e da otto album. Com nei tre precedenti album continua il concept su Hokuto No Ken e la cosa non sembr essersi ancora conclusa. Ne parliamo con lui. Buona lettura!
PS: trovate la nostra recensione del suo ultimo album, "Fist of the Seven Stars - Act 4: Five Forces", QUI.

1. Ciao e benvenuto su Heavymetalmaniac.it. Partiamo parlando in generale di "Fist of the Seven Stars - Act 4: Five Forces".
Ciao e grazie dello spazio bhe siamo giunti al quarto atto della mia saga su ken il guerriero ed è un punto davvero cruciale. Siamo di fronte alle scene più strappalacrime delle fasi finali dello scontro con il fratello maggiore Raoul. Partiamo con lo scontro tra fratelli di sangue e cioè Raoul e Toki con la vittoria del fratello maggiore e della rinascita del suo regno. A lui si affianca il lupo solitario, la stella di sirio Ryuga il quale mette alla prova lui e kenshiro per capire chi sarà il vero salvatore di questa epoca e pur di farlo rinuncia alla sua vita e sacrificando quella di Toki. Arrivano le 5 Forze di Nanto per proteggere l'ultimo loro generale di cui non si conosce l'identità. La forza del vento e del fuoco vengono scoffitte da Raoul e rimangono quella della Montagna e delle Nuvole...l'atto si conclude con Yuza delle Nuvole che si prepara per lo scontro finale con Raoul.

2. Quali sono le band che ti influenzano e hanno avuto un peso per il sound di Gabriels?
Ormai tutti sanno che il mio idolo è Yngwie Malmsteen e anche tutta la musica anni '80/- '90 senza tralasciare la musica classica con cui sono cresciuto. Direi che ha molta influenza si.

3 Parliamo un po' di come nasce solitamente un tuo brano e in generale del processo compositivo e di registrazione. Includiamo in questo anche come lavorano i musicisti ospiti nei tuoi album e di come collaborate.
Direi che è molto semplice, aspetto l'ispirazione giusta che può avvenire in qualsiasi momento anche in quelli in cui non dovrebbe, in passato ho perso molte idee così. Per quanto riguarda come si lavora e si registra è presto detto, io preparo tutte le bozze delle canzoni già complete e arrangiate, le mando a ogni guest e li lascio liberi di aggiungere anche le loro idee, specialmente i soli sono completamente opera del musicista stesso.

05. Cosa pensi di offrire di diverso e/o particolare in ambito metal?
Mmmm, questa è una bella domanda, di diverso credo nulla, di particolare forse direi il grande phatos compositvo che si respira ad ogni brano.


06. Hai in programma un tour di supporto a questo nuovo album?
No, purtroppo.

07. Cosa pensi della fruizione della musica di oggi? Sei a favore della digitalizzazione o pensi che abbia in qualche modo danneggiato la musica, e soprattutto le piccole band?
Come sempre l'avanzare della tecnologia ha creato pro e contro, ma forse in questo caso sono stati più i contro che i pro.

08. Quali sono i tuoi piani più immediati? Insomma, dove vorresti che arrivasse Gabriels?
Sto già lavorando al nuovo disco, sono già pronte tutte le bozze e devo registrare solamente i miei soli. Ho già iniziato a farlo ascoltare ai vari ospiti. L'atto 5 si preannuncia ancora di più anni 80.

09.. Abbiamo finito, concludi come vuoi l'intervista!
Grazie infinite a voi e a tutti i lettori. Vorrei lanciare il solito messaggio contro la pirateria ai nostri cari fan, ormai anche i siti di streaming come spotify so che vengono piratati. Se siete collezionisti comprate i cd originali e se non lo siete comprate in digitale o ascoltate su piattaforme a norma, solo così potrete supportarci al meglio e solo così noi possiamo continuare a darvi la nostra musica...GRAZIE!!!


Links:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Spotify


Nessun commento