Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

MONKEY INTRUSION “Pussycats And Monkeymen" (Recensione)


Full-length, Ghost Record Label
(2024)

La Band dei Monkey Intrusion si forma a Trieste nell'estate del 2013 ed è composta Marco Plesnicar (basso), Vincenzo Reina (chitarre, voce) Enrico Goti (voce, chitarre), e Marco Bertoli (batteria).

“Pussycats And Monkeymen”, il debutto ufficiale, sprigiona un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva dei quattro musicisti che uniti alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro. Energia e adrenalina sono gli ingredienti principali che si vanno ad alternare a ballate più relativamente “leggere” che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente aggressivo. 

In questo percorso musicale troviamo brani come “Bad Love”, “Life” per citarne alcuni, aggressivi e ben esaltati da una voce potente ed energica che amalgama il percorso con la capacità di travolgere l'ascoltatore come un fiume in piena, portandolo fino in fondo all'ascolto senza un attimo di respiro. In definitiva, i Monkey Intrusion ci regalano oltre 60 minuti di suoni taglienti che conferiscono una notevole corporatura, grazie anche ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione. 

Un ottimo debutto per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.

Recensione a cura di Checco 78
Voto: 70/100

Tracklist: 
01. Ouverture 
02. Police of the Soul 
03. Cicuta Weston 
04. Bad Love 
05. Off Beat 
06. Fire Dancer 
07. Hard Times 
08. Lady Death 
09. Life 
10. The Bright Side 
11. Rio Portrait 
12. Dogs Are Eating My Legs 
13. Revolution

Line-up:
Enrico Goti - voce, chitarra
Vincenzo Reina - voce, chitarra
Marco Plesnicar - basso 
Marc Bertoli - batteria

Web:

Nessun commento