Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

EREGION "Non Omnis Moriar" (Recensione)


Full-length, Rockshots Records
(2024)

Terzo album per i piemontesi Eregion, che avevamo già ospitato su queste pagine virtuali in occasione del loro precedente lavoro, "Age Of Heroes". E possiamo dirlo da subito: questa band è riuscita a superare la qualità del precedente lavoro, anche grazie all'entrata di un cantante davvero ottimo come Dario Fontana, che ha portato il sound dei Nostri su binari più sfaccettati che in passato.

Si passa dal power metal di matrice teutonica della opener "Kingdom Of Heaven" alla maideniana "Ride Forth", un brano che sembra uscito dal capolavoro "Powerslave", con i suoi influssi orientaleggianti! La band ha la giusta grinta per accontentare sia i fan dell'heavy classico che quelli del power metal. A più riprese, vengono citati i grandi nomi di entrambi questi generi, fino anche a toccare qualcosa dei migliori Manowar, come nell'anthemica "Blood Brother", basata su un mid tempo roccioso e su un ritornello che si stampa in testa da subito.

Successivamente la band non delude le aspettative piazzando ottimi pezzi, alcuni più heavy e alcuni più veloci. In quest'ultimo caso è da citare obbligatoriamente "Earendil Star", che è power metal allo stato puro, al limite con lo speed metal, e il tutto avviene sempre mantenendo ispirata la propria proposta. piazzando anche una bella semi ballad come "Earendil The Mariner".

Un album carico e suonato davvero bene e che conferma l'ottimo stato di salute del power metal made in Italy, dopo le ottime prove di band come Great Master o Dragonhammer, anche questo disco è da comprare a scatola chiusa se amate il power metal, e anche per dare una mano alla scena italica, che ormai è davvero di altissimo livello. Non ci sono più scuse o alibi.

Recensione a cura di Sergio Vinci
Voto: 82/100

Tracklist:
1. Kingdom of Heaven
2. Ride Forth 
3. The Rival Kings 
4. Battle To Carry On 
5. Earendil The Mariner 
6. Earendil Star 
7. Badon Hill 
8. Far My Land
9. Blood Brothers
10. England’s Fame

Line-up:
Dario Fontana - Vocals
Gianluca De Lotto - Guitars
Giorgio Colbacchini - Guitars, Vocals (backing)
Andrea "Blackhawk" Muscarello - Drums
Davide Gianforte - Bass

Web:
Bandcamp
Facebook
Instagram
Spotify

Nessun commento