Vuoi qui il tuo annuncio? Scrivi a: hmmzine@libero.it

NERVOSA "Perpetual Chaos" (Recensione)


Full-length, Napalm Records
(2021) 

Le Nervosa hanno scatenato un'autentica tempesta nel mondo del thrash metal con questo "Perpetual Chaos", datato ormai 2021. Questo potente trio brasiliano, composto dalla chitarrista e cantante Prika Amaral, dalla bassista Mia Wallace e dalla batterista Eleni Nota, ha dimostrato una crescita incredibile dal loro esordio nel 2012 e ha raggiunto un nuovo apice con questo album. "Perpetual Chaos" è un vortice di energia che cattura l'essenza del sound estremo, amalgamando elementi tradizionali e moderni per creare un mix devastante e coinvolgente. 

L'album si apre con il brano "Venomous", una traccia esplosiva che introduce immediatamente l'ascoltatore alla furia sonora delle Nervosa. La voce graffiante di Prika Amaral e la potente sezione ritmica guidata da Mia Wallace e Eleni Nota mettono in evidenza la forza della band. La chitarra di Prika è tagliente come una lama e le sue abilità tecniche sono in primo piano in brani come "Guided by Evil" e "People of the Abyss". Uno dei momenti più intensi dell'album è "Genocidal Command", una canzone che colpisce con la sua potenza distruttiva. Qui, la combinazione di riff di chitarra serrati e batteria martellante crea un muro di suono che ti travolge completamente. La voce di Prika è rabbiosa e aggressiva, trasmettendo un senso di disperazione e rabbia che permea l'intero album. L'album si conclude con "Under Ruins", una traccia che mostra la versatilità delle Nervosa. Questo brano rallenta leggermente il ritmo, ma la tensione rimane palpabile. Le melodie oscure e malinconiche si intrecciano con la potenza del thrash, creando un finale coinvolgente e drammatico. 

In generale, "Perpetual Chaos" è un album che cattura l'essenza del genere in modo straordinario. Le Nervosa dimostrano di essere una forza da non sottovalutare nella scena metal mondiale, con abilità tecniche eccezionali e una passione che traspare in ogni nota. Se sei un amante del suono estremo, questo album è assolutamente da ascoltare. In attesa dell'imminente "Jailbreak". 

Recensione a cura di Emiliano "Chinaski" Romanelli
Voto: 75/100

Tracklist:

1. Venomous 
2. Guided by Evil 
3. People of the Abyss
4. Perpetual Chaos 
5. Until the Very End 
6. Genocidal Command 
7. Kings of Domination 
8. Time to Fight
9. Godless Prisoner 
10. Blood Eagle 
11. Rebel Soul 
12. Pursued by Judgement 
13. Under Ruins

Line-up:
Prika Amaral - Guitars
Mia Wallace - Bass
Eleni Nota - Drums
Diva Satanica - Vocals

Web:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Instagram
Spotify
YouTube

Nessun commento