Potenza e classe: HUNGRY DAZE (Intervista)
1) Ciao Hungry Daze e benvenuti. Parlateci un po' di come vi siete formati facendo una breve biografia fino ad oggi.
Ciao a tutta la redazione di Heavymetalmaniac.it! Gli Hungry Daze nascono dalle ceneri di una band dove militavo, di stanza a Torino, gli Ivory. Completando la formazione con Francesco Yackson Russo che conoscevo da tempo. Rimanendo solo noi due con il materiale a disposizione pronto per la registrazione del disco abbiamo chiesto agli amci di sempre Marco Biggi (bt) e Roberto Tiranti (qui bs e cori) a completare la line-up in studio e poter così registrare il debut.
2) Quali band vi hanno ispirato e ancora vi ispirano?
Più che band ci ispira il periodo d’oro delle sonorità ottantiane dell' heavy rock in generale, non abbiamo band specifiche, o meglio, sarebbero troppe!!!
3) Di cosa parlano le liriche delle vostre canzoni e in particolare quelle del vostro ultimo album?
I testi spaziano da argomenti comuni, la quotidianità , i sentimenti, le emozioni, ciò che ci circonda, il tutto spesso in chiave introspettiva.
4) Vogliamo descrivere il processo compositivo del vostro nuovo album? Quanto ci è voluto in tutto tra composizione e registrazione?
Nasce tutto o da una mia idea di linea di canto, o da un riff di chitarra di Francesco, per poi sviluppare fino a completare l’arrangiamento finale, brano per brano.
5) Fate molti live show di solito? E come descrivereste un vostro concerto?
Abbiamo fatto alcuni live show, prima di questo periodo nefasto per tutti… descriverlo? Quando tutto rientrerà nella norma vi invito tutti a venirci a vedere! Sarete voi a giudicare!
6) Quali sono i vostri obiettivi per il futuro più immediato? E guardando più avanti, cosa vorreste raggiungere con la vostra band?
Sicuramente promuovere live il disco, e nel mentre, visto che ora la band ha una line-up stabile, buttare le basi per i nuovi brani per la prossima release discografica.
7) Concludete come volete lʼintervista! Un saluto!
Vogliamo ringraziamo voi tutti, per il supporto a noi Hungry Daze, e in generale, alla buona musica composta da tanti talenti italiani!!!
Intervista a cura di Sergio Vinci
Nessun commento